Come ripristinare i pavimenti in resina

Come ripristinare i pavimenti in resina

Nonostante la grande resistenza che la caratterizza, la resina non è del tutto indistruttibile e come ogni materiale è anch’essa soggetta ad usura. Tecnosar si occupa anche del suo ripristino

Autolavaggio 5
Come ripristinare i pavimenti in resina

La resina, ampiamente utilizzata in ambiti molteplici e differenti, si caratterizza per una grande resistenza che ben si presta a sostenere carichi pesanti , elevandosi così a materiale di costruzione tra i più gettonati in ambito industriale. Tuttavia, come ogni materiale, anch’essa è soggetta ad usura. Il grado di deterioramento dipende principalmente dall’ambito nel quale il pavimento in resina è impiegato. In quello industriale ad esempio, l’invecchiamento della resina è molto precoce rispetto al contesto domestico. Anche in questo caso tuttavia, può capitare che eesa perda il proprio splendore iniziale. Rinnovarla sarà semplice: dopo aver eseguito una leggera abrasione superficiale, basterà applicare di nuovo lo strato protettivo. Pulire periodicamente il pavimento, applicando solo saltuariamente la cera auto-lucidante, è un’accortezza necessaria al fine di mantenere in uno stato ottimale la superficie.

La resina non si crepa, se non con particolari condizioni dell’edificio. In generale è molto resistente agli urti nonché ai graffi. Tale resistenza può variare a seconda del tipo di resina e di finitura desiderata, di certo una resina materica può essere più resistente rispetto ad una resina liscia. I segni del tempo sono decisamente più evidenti su pavimenti cromaticamente uniformi e lucidi invece che su un pavimento spatolato e opaco. Inoltre, le zone che risultano più calpestate, come le pedate delle scale o la zona ingresso, tendono a invecchiare precocemente rispetto a zone a basso traffico. Per riparare i tuoi pavimenti, rivolgiti ai migliori: contatta Tecnosar. Azienda leader nel settore applicativo dei materiali resinosi, realizza pavimenti e rivestimenti in resina di qualità, destinati all’ambito alimentare, industriale, commerciale, residenziale, vinicolo, meccanico, siderurgico e direzionale. Ci occupiamo inoltre del ripristino di pavimentazioni di negozi e showroom e di impermeabilizzazioni ed iniezioni in resina di ogni tipo.

Curioso di saperne di più? Vieni a trovarci! Tecnosar ti aspetta in  Via P. Togliatti, 2/F, Ciliverghe – Mazzano –  (Brescia). Per info e preventivi, chiamaci ai numeri +39 030 2120668/ +39 348 6912752 o  invia un fax al +39 030 2120668 o una mail all’indirizzo info@tecnosar.com.

Leave a Comment