• Lun - Sab: 8:00 - 20:00
  • +39 030 2120668
  • info@tecnosar.com

Ambito Civile

bagno-1
scale rivestite in resina
bagno-3
LA RESINA IN AMBITO CIVILE

La resina epossodica è un prodotto duttile e può essere utilizzata per creare ambienti dagli effetti materici in profondità, ciò permette di esaltare la tridimensionalità della pavimentazione.

Un pavimento fatto in resina diventa un’opera unica nel suo genere, mai ripetuta allo stesso modo perché la mano dell’uomo in fase di posa la rende originale. Dunque, la lavorazione della resina, diventa assimilabile al concetto di opera d’arte perché è irripetibile e dunque, unica. Fra i vantaggi della resina vi è anche la possibilità di sovrapporre lo strato di resina su una pavimentazione già esistente, facendo risparmiare costi e tempi di realizzazione.

Un rivestimento o un pavimento in resina garantisce impermeabilità assoluta, infatti non esistono vie di fuga o fessure, caratteristiche a vantaggio di una maggiore igiene rispetto ad altri generi di superfici. Inoltre, la pulizia di un pavimento in resina non richiede l’uso di particolari additivi o prodotti per la loro pulizia.

Per quanto riguarda la manutenzione, anche in presenza di un pavimento in resina datato oppure usurato, è possibile effettuare un rinnovo della superficie riportandola all’originale brillantezza con costi ridotti.
Un rivestimento o un pavimento in resina può essere personalizzato al massimo per innalzare il livello estetico dell’ambiente casalingo, dell’ufficio o dell’esercizio commerciale nonché un elevato standard di igiene.