Quando la resina incontra la tecnologia

Quando la resina incontra la tecnologia

Desideri trasformare la tua casa o il tuo spazio commerciale in un ambiente moderno, sofisticato e all’avanguardia? Scopri le infinite potenzialità della resina e gli incredibili risultati ai quali può giungere attraverso l’accostamento con materiali ad alta tecnologia come le fibre ottiche

seminato_fibra_ottica_3

La resina, amata da designers ed architetti di tutto il mondo, tra le mille peculiarità possedute, vanta un alto livello estetico che dà, agli ambienti nei quali viene impiegata, un aspetto originale, moderno ed innovativo. La possibilità di essere accostata e mixata con elementi di natura differente, fanno della resina un materiale che non pone limiti alla creatività, consentendo la realizzazione di prodotti sempre più innovativi ed originali. Particolarissimo e di grande effetto, risulta l’accostamento tra la resina e le fibre ottiche, due materiali tanto diversi eppure in grado di fondersi alla perfezione arrivando alla creazione di texture uniche dal punto di vista estetico e pratiche ed economiche dal punto di vista energetico.

Questo particolare pavimento, perfetto sia per gli ambienti commerciali che per il corridoio o le scale di casa, oltre ad assicurare un effetto scenografico senza pari, garantisce un ridottissimo consumo energetico. Semplicemente con 7 watt di potenza è possibile illuminare 350 punti luce da 1mm di diametro. La fibra ottica è un semiconduttore che non implica nel pavimento, la presenza di tensione. Per questo motivo, può essere impiegata anche  per decorare vasche, piscine o superfici a contatto diretto con l’acqua. Le luci possono essere sistemate nella posizione che più si preferisce. L’illuminazione può essere gestita tramite un telecomando a 16 colori predefiniti.

Il pavimento si caratterizza per la proiezione della luce dal basso verso l’alto. Questo consente di creare delle  sfumature morbide e rilassanti senza avere così una luce diretta verso gli occhi, ideale per le zone notte o relax.

Leave a Comment