Pavimenti in resina per agroalimentari

Pavimenti in resina per agroalimentari

I Rivestimenti continui sono in grado di poter rendere perfette ed idonee le pavimentazioni per le lavorazioni alimentari

Informazione dettagliata del prodotto
Le imprese che si occupano di realizzare pavimenti continui ideali per le lavorazioni alimentari sono tali da rispettare le normative vigenti in materia di igiene e sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro.

Pavimenti‬ in resina per ‪agroalimentari‬
Pavimenti‬ in resina per ‪agroalimentari‬

Tuttavia una delle principali problematiche dell’ industria alimentare è proprio la necessità di porre un rimedio in tempi decisamente brevi che possano imporre la messa a norma di pavimentazioni con piastrelle o deteriorate.

Tramite un vecchio pavimento, ovvero piastrelle di cm 22 x 10, si possono avere sul pavimento circa 12 metri lineari di fughe, ogni metro quadrato, se a questo si possono aggiungere delle rotture che sono dovute ad usura o a spostamenti di attrezzature, la superficie non è più sanificabile con i normali cicli di pulizia.
Onde rispondere a questa esigenza le aziende impiegano pavimentazioni in Flowfresh che sono realizzate in esclusiva per il mercato italiano .

Il sistema in questione è ideale per la nuova generazione di pavimentazioni antibatteriche e si basa proprio sullo sfruttamento delle famose proprietà degli ioni d’argento che intervengono con la loro azione di antibatterico naturale ed ecologico.

Le caratteristiche della pavimentazione restano immutate per tutta la vita della pavimentazione stessa senza considerare la normale usura o delle eventuali rotture del supporto. Un aspetto decisivo nell’industria alimentare è la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro. All’interno di luoghi come aziende casearie, prosciuttifici, ambienti di lavorazione le superfici sono spesso bagnate e pertanto scivolose.

Onde evitare possibili incidenti, la normativa può stabilire dei determinati gradi di anti-scivolosità delle pavimentazioni. In questo caso un possibile aiuto decisivo viene garantito dalla resine: con l’introduzione di inerti di quarzo nella pavimentazione, in proporzioni diverse a seconda della necessità, la superficie di calpestio può diventare antiscivolo garantendo un ottimo grado di pulizia.

Leave a Comment