Pavimenti in resina con ioni in argento, una soluzione antibatterica efficace e permanente

Pavimenti in resina con ioni in argento, una soluzione antibatterica efficace e permanente

Per la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti destinati ad ambienti che richiedono un forte grado di igienicità e sterilità, Tecnosar utilizza gli ioni d’argento. Ecco perché

Foto IPM ITALIA
Foto IPM ITALIA

La produzione e l’impiego di resine e di pitture che prevedono l’aggiunta di ioni d’argento con componenti epossodici o acrilici rappresentano una soluzione antibatterica efficace e permanente.

Gli ioni d’argento infatti, sono un ottimo antimicrobico naturale che viene utilizzato da secoli per le sue capacità di prevenire le contaminazione e ridurre la carica di batteri, funghi e muffe. Non a caso, la tecnologia dell’argento è molto spesso utilizzata nel settore della sanità.

L’utilizzo degli ioni d’argento sulle superfici è in grado di creare una protezione antimicrobica in modo da proteggere gli ambienti dalla proliferazione dei batteri e da eventuali contaminazioni. La percentuale di riduzione viene ridotta del 99% nelle prime 2 ore fino ad un massimo del 99,99% proprio nell’arco delle 24h.

L’efficacia dei rivestimenti in resina con ioni d’argento, è testata contro MRSA, Escherichia Coli, Legionella, Pseudomomas, Salmonella, Listeria, Campylobacter, Stafilococco aureus, Aspergillus niger. Questo tipo di sistema è perfetto per qualsiasi tipo di ambiente che richieda un’attenta sanificazione delle superfici. Il suo impiego è ideale in strutture come: ospedali, laboratori, cucine, scuole, palestre e uffici pubblici.

Vuoi saperne di più? Contatta Tecnosar! Vieni a trovarci! Ti aspettiamo in  Via P. Togliatti, 2/F, Ciliverghe – Mazzano –  (Brescia). Per info e preventivi, chiamaci ai numeri +39 030 2120668/ +39 348 6912752 o  invia un fax al +39 030 2120668 o una mail all’indirizzo info@tecnosar.com.

 

 

Leave a Comment