La resina è resistente ma non indistruttibile. Come procedere per una perfetta manutenzione?

La resina è resistente ma non indistruttibile. Come procedere per una perfetta manutenzione?

La resina è un materiale molto resistente ma, non per questo, indistruttibile. Se sottoposta a carichi eccessivi, è anch’essa  soggetta ad usura. Come procedere ad una corretta manutenzione? Scopriamolo insieme

resina p
La resina è resistente ma non indistruttibile. Come procedere per una perfetta manutenzione?

La resina, materiale dalle mille peculiarità, si caratterizza anche e soprattutto per un’elevata resistenza ai carichi pesanti e all’esposizione ad agenti chimici e sostanze aggressive, che danneggerebbero in breve tempo, qualsiasi altro tipo di materiale. Non si crepa, è molto resistente agli urti e ai graffi. Nonostante questo, non si tratta di un materiale indistruttibile. La durata e le buone condizioni di un rivestimento in resina dipendono principalmente dal modo in cui esso viene impiegato. Generalmente, in ambito industriale, l’invecchiamento della resina è molto più precoce rispetto a quanto non lo sia nel settore domestico. Anche in casa però, dopo un certo lasso di tempo, la resina può essere soggetta a mutamenti che ne alterino la bellezza iniziale. La resina non è immune ai segni del tempo, decisamente più evidenti su pavimenti cromaticamente uniformi e lucidi invece che su un pavimento spatolato e opaco. Inoltre, le zone che risultano più calpestate, come le pedate delle scale o la zona ingresso, tendono a invecchiare precocemente rispetto a zone a basso traffico.Come intervenire? Il processo di manutenzione è davvero molto semplice e veloce: dopo aver eseguito una breve abrasione superficiale, basterà applicare un nuovo strato protettivo. In ogni caso, per evitare qualsiasi tipo di usura, è utile pulire il pavimento in resina in modo periodico utilizzando solo saltuariamente prodotti aggressivi quali, ad esempio, la cera auto-lucidante.

Per qualsiasi tipo di intervento di manutenzione sui tuoi pavimenti in resina, rivolgiti a Tecnosar! Azienda leader nel settore applicativo dei materiali resinosi, realizza pavimenti e rivestimenti in resina di qualità, destinati all’ambito alimentare, industriale, commerciale, residenziale, vinicolo, meccanico, siderurgico e direzionale. Ci occupiamo inoltre del ripristino di pavimentazioni di negozi e showroom e di impermeabilizzazioni ed iniezioni in resina di ogni tipo.

La Tecnosar snc è un Posatore Certificato ed Autorizzato che da più di 30 anni opera con professionalità e passione nella formulazione, produzione e posa di rivestimenti in resina e pavimentazioni industriali Hi-tech in calcestruzzo.

Curioso di saperne di più? Vieni a trovarci! Tecnosar ti aspetta in  Via P. Togliatti, 2/F, Ciliverghe – Mazzano –  (Brescia). Per info e preventivi, chiamaci ai numeri +39 030 2120668/ +39 348 6912752 o  invia un fax al +39 030 2120668 o una mail all’indirizzo info@tecnosar.com.

Leave a Comment