Il rivestimento multistrato in resina, il pavimento ideale per l’industria moderna

Il rivestimento multistrato in resina, il pavimento ideale per l’industria moderna

Hai necessità di realizzare un pavimento industriale? Scopri le grandi prestazioni dei rivestimenti multistrato in resina, ti garantirà un’ottima resistenza meccanica e un elevato potere antisdrucciolo

IMG-20161026-WA0005
Il rivestimento multistrato in resina, il pavimento ideale per l’industria moderna

Il rivestimento multistrato rappresenta la pavimentazione ideale per l’industria moderna. Si tratta di pavimenti ottenuti tramite l’applicazione a spatola di alcune rasature di resine epossodiche che vengono caricate con sabbie di quarzo in opportuna curva granulometrica.

Se realizzati nel rispetto dei giusti canoni, attraverso un ciclo di applicazione costituito da almeno tre passaggi, i rivestimenti multistrato consentono prestazioni davvero elevate senza dover necessariamente procedere ad alcuna opera di adeguamento alle porte o agli impianti preesistenti.

Il trattamento è in grado di poter conferire al pavimento una buona resistenza meccanica, così da renderlo idoneo all’utilizzo per capannoni industriali, residenze, autorimesse e in generale, dove il pavimento di substrato non possa presentare dei particolari segni di degrado. Si possono scegliere svariate finiture, antistatiche, colorate, antipolvere.

Nella realizzazione, ad un’accurata preparazione del pavimento in calcestruzzo con spolvero di quarzo, seguirà la stesura di uno strato di malta di resina, da spolverare con quarzo microgranulare. Il risultato sarà una superficie monolitica ed antisdrucciolo caratterizzata da uno spessore (misurato a secco) non inferiore a 1,5/2mm. Una volta trascorse 24 ore, sul primo strato asciutto, viene steso lo strato superficiale di resina bicomponente. A lavoro compiuto è possibile disegnare, con resina colorata, segnaletiche orizzontali e guide per isole robotizzate.

Leave a Comment