Battiscopa in resina

Battiscopa in resina

Sguscia di raccordo perimetrale resinata

prodotti-111958-prelb2070a34dddc41ffa4f8b595a4e353d5La sguscia di raccordo, date le sue elevate qualità funzionali e le sue ottime caratteristiche di duttilità, grazie alla resina, è in grado di poter soddisfare le esigenze di pulizia e di igiene che vengono richieste ai pavimenti in speciali ambiti, quali quello medico-sanitario ( tra cui possiamo citare ospedali, laboratori, sale operatorie, etc.) o quello dell’industria alimentare e farmaceutica, che sono regolamentati dalla legislazione odierna.

Le normative in merito all’igiene nei locali ad uso sanitario-alimentare prevedono che già all’interno della fase progettuale della pavimentazione è prevista la realizzazione di una sguscia di raccordo tra la pavimentazione stessa e la parete.

Negli ambienti che prevedono un uso alimentare-sanitario pertanto non viene più ammesso un possibile annidamento batteriologico anche in quei punti che sono difficilmente raggiungibili, per cui anche difficilmente pulibili.

Grazie alla possibilità che gli impasti resinosi o i sigillanti hanno di poter essere modellati, è così possibile prevedere in fase progettuale di realizzare poi in fase esecutiva, sgusci di raccordo tra pavimento e parete con dei raggi di curvatura da 1,5 a 5 cm, al fine di poter ottenere pavimentazioni che possono essere assolutamente anti-annidamento batteriologico.

E’ specialmente consigliato per: industria alimentare in genere, vasche di contenimento, o dove si voglia poter sostituire un normale battiscopa con una soluzione moderna e igienica.

Leave a Comment