Pavimento in resina antipolvere, caratteristiche e vantaggi

Pavimento in resina antipolvere, caratteristiche e vantaggi

La resina, un tempo utilizzata principalmente in campo industriale, è ora diventata un materiale di punta in svariati settori dell’edilizia in cui viene impiegata soprattutto per il rivestimento e la realizzazione di pavimentazioni. Dalle prestazioni davvero elevate è il pavimento in resina antipolvere, scopriamone le caratteristiche

02-12-2014
Pavimento in resina antipolvere, caratteristiche e vantaggi

Il pavimento in resina antipolvere, a differenza di quelli tradizionalmente impiegati, garantisce prestazioni davvero elevate. Anzitutto è in grado di ridurre la porosità, il che rende più semplici e veloci le operazioni di pulizia della pavimentazione. La sua realizzazione prevede diverse fasi, il suo impiego è indicato soprattutto negli ambienti umidi o nel caso in cui la pavimentazione non sia ancora del tutto maturata. Presenta uno spessore inferiore ai 300mt, è parzialmente impermeabile ad oli e liquidi non particolarmente aggressivi, si ottiene attraverso la stesura di una resina trasparente in grado di non alterarsi al transito di mezzi gommati leggeri. Dopo un’accurata preparazione del supporto in calcestruzzo, si potrà procedere alla stesura a due strati costituiti dall’aggiunta di un formulato bicomponente all’interno di un’emulsione acquosa.

Desideri saperne di più? Rivolgiti a Tecnosar! Vieni a trovarci! Tecnosar ti aspetta in  Via P. Togliatti, 2/F, Ciliverghe – Mazzano –  (Brescia). Per info e preventivi, chiamaci ai numeri +39 030 2120668/ +39 348 6912752 o  invia un fax al +39 030 2120668 o una mail all’indirizzo info@tecnosar.com.

Leave a Comment