Le superfici autolivellanti in resina spatolata, da personalizzare con i più ricercati effetti cromatici

Rivestimento Nuvolato

Le superfici autolivellanti in resina spatolata, da personalizzare con i più ricercati effetti cromatici

Sei alla ricerca di una pavimentazione per la casa o l’ambiente lavorativo, che ti possa garantire uniformità e compattezza, senza rinunciare al gusto e allo stile? Scopri le superfici autolivellanti in resina spatolata da personalizzare con i più ricercati effetti cromatici

Alla base della realizzazione di pavimenti in resina spatolata o nuvolato, è presente l’utilizzo di una pasta epossidica bicomponente professionale che è priva di solventi, la cui facilità di preparazione e la versatilità di impiego permette di poter personalizzare in tempi brevi le più svariati tipologie di ambienti quali appartamenti, showroom e negozi (in media, le fasi di lavorazione per l’esecuzione di una superficie in resina non superano i 6 – 7 giorni). Le operazioni che portano alla creazione di queste particolari superfici sono piuttosto rapide. Esse prevedono un processo di stesura della resina che è associato alla colazione del materiale stesso tramite una pasta da poter miscelare direttamente con i composti epossidici neutri, al fine di poter ottenere diverse colorazioni in base alle proprie esigenze stilistiche.

Rivestimento Nuvolato
Rivestimento Nuvolato

Data la consistenza cremosa del materiale, la resina autolivellante è decisamente agevole nella fase di applicazione che prevede il semplice impiego della spatola liscia ed è grazie a questo strumento di lavoro che si possono ottenere i tipici effetti che sono riconosciuti come ‘nuvolati’ o ‘spatolati’ che presentano uno spessore variabile da 1.5 a 3 millimetri. Nella successiva fase di indurimento, il pavimento solidificato presenta una speciale tipologiadi lucenti sfumature cromatiche con la quale si può ottenere la resistenza alle azioni abrasive agli agenti chimici che sono tipiche delle superfici in resina destinate a durare nel tempo. L’ultimo passaggio che completa la superficie trattata prevede la protezione del rivestimento con una finitura a base di un composto poliuretanico.

Desideri saperne di più? Scopri i vantaggi della resina affidandoti ai migliori. Contatta Tecnosar, azienda leader nel settore dei materiali resinosi. Noi realizziamo pavimenti e rivestimenti in resina di qualità, con soluzioni curate e personalizzate per ogni esigenza. I nostri lavori sono sempre esclusivi e  di precisione e adatti a qualsiasi tipo di ambito, da quello alimentare, industriale e commerciale, a quello residenziale e direzionale. Rivolgersi alla nostra azienda significherà poter godere dell’assistenza nella scelta della personalizzazione e del colore nonché del tipo di resina da utilizzare. Tecnosar ti assicura inoltre la garanzia del prodotto e la certificazione di qualità.

Curioso di saperne di più? Vieni a trovarci! Tecnosar ti aspetta in  Via P. Togliatti, 2/F, Ciliverghe – Mazzano –  (Brescia). Per info e preventivi, chiamaci ai numeri +39 030 2120668/ +39 348 6912752 o  invia un fax al +39 030 2120668 o una mail all’indirizzo info@tecnosar.com.

Leave a Comment