La resina, il materiale ideale per realizzare pavimenti antistatici e dissipativi

La resina, il materiale ideale per realizzare pavimenti antistatici e dissipativi

La resina, grazie a caratteristiche quali la resistenza chimica e meccanica, l’impermeabilità e la facilità di pulizia, è un materiale impiegato per la realizzazione di pavimentazioni specifiche destinate a vare tipologie di ambiente

10394607_602164119929190_3501039160099976016_n
La resina, il materiale ideale per realizzare pavimenti antistatici e dissipativi

L’impego della resina sembra ormai non porsi più alcun limite. Gli ambiti nei quali essa è applicata con successo, si moltiplicano velocemente, in quanto nessun materiale è in grado di garantire tutti i vantaggi che la caratterizzano. Al di là del grande valore estetico che essa assume, la resina offre anche molteplici vantaggi pratici e funzionali: è impermeabile, facilmente lavabile e sostituibile, resistente all’azione meccanica e agli agenti chimici. Per questo, risulta ideale per la realizzazione di pavimentazioni destinate ad ambienti specifici. Ad esempio, ambienti quali ospedali, aziende elettroniche ed elettrotecniche, centri dati, aziende farmaceutiche, produttori e depositi di materiali infiammatori ed esplosivi, hanno la necessità di un pavimento che impedisca l’accumulo di cariche elettrostatiche. Con la resina, è possibile ottenere risultati antistatici e dissipativi.

Questi i vantaggi di un pavimento in resina antistatico e dissipativo: Elevata resistenza a olii, grassi, saponi, idrocarburi; Forte resistenza agli urti; Ottima resistenze meccaniche all’abrasione e all’usura; Eccellente resistenza chimica; Continuità superficiale e chiusura perfetta ed uniforme; Grande facilità di pulizia; Tempi molto rapidi di posa; Gradevolezza estetica e giochi di colore; Applicabilità in ambienti poco aerati; Ottima adesione al sottofondo.

Desideri saperne di più? Rivolgiti a Tecnosar! Vieni a trovarci! Tecnosar ti aspetta in  Via P. Togliatti, 2/F, Ciliverghe – Mazzano –  (Brescia). Per info e preventivi, chiamaci ai numeri +39 030 2120668/ +39 348 6912752 o  invia un fax al +39 030 2120668 o una mail all’indirizzo info@tecnosar.com.

Leave a Comment